Cassa di Risparmio di Parma

Internalizzatore Non Sistematico-Post Trade


DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Cariparma (di seguito "la Banca") provvede alla negoziazione in contropartita diretta degli ordini con la clientela, senza tuttavia qualificarsi come Internalizzatore Sistematico, per le Obbligazioni non quotate di propria emissione.
La Banca negozia in contropartita diretta le obbligazioni di propria emissione, in quanto ritiene che, in virtù delle proprie capacità e delle esperienze pregresse - che le hanno consentito di negoziare tali strumenti a condizioni pił vantaggiose rispetto a quelle di mercato - di adempiere all'obbligo di raggiungere, in modo duraturo, il miglior risultato possibile per il Cliente.
La negoziazione in contropartita diretta si avvale della procedura titoli di servizio della Banca dove il personale della Banca inserisce gli ordini impartiti dal Cliente. Il sistema adottato, attraverso una serie di livelli di controllo formale e di merito, garantisce il rispetto di ogni esigenza normativa e/o aziendale in termini di trasparenza, livello informativo e monitoraggio operativo.

CRITERI DI FORMAZIONE DEI PREZZI
I prezzi sono determinati avendo a riferimento i prezzi di mercato di strumenti finanziari comparabili a livello di emittente, durata e tasso.

GIORNATE E ORARIO DI FUNZIONAMENTO
La fascia oraria di negoziazione è compresa dalle ore 08.00 alle ore 18.00 in via continuativa di tutti i giorni di sportello aperto.

LIQUIDAZIONE E REGOLAMENTO DEI CONTRATTI
Nella negoziazione in conto proprio vengono praticate regole analoghe a quelle attuate dai mercati regolamentati salvo diverso accordo con l'investitore. Le Obbligazioni Cariparma acquistate dai clienti sono inserite e gestite nei dossier titoli individuali aperti presso la Banca.

STRUTTURE UTILIZZATE E RELATIVE MODALITA' DI FUNZIONAMENTO
La raccolta e il trattamento degli ordini avviene mediante l'utilizzo di un sistema informatico on-line proprio e dedicato della Banca. Il Sistema è disponibile sia per le Filiali che per il servizio di Banca Telefonica e viene utilizzato anche per la gestione dei dati, il trattamento e la pubblicazione delle quotazioni.
Per quanto riguarda la protezione dei dati, l'accesso al sistema, ai dati del sistema e all'operatività, è riservato solo agli operatori della Banca abilitati che vengono identificati mediante codici identificativi e password.
I dati relativi alle transazioni sono registrati su archivi protetti e accessibili solo da personale addetto alla manutenzione degli archivi informatici.

OPERATORI AMMESSI
E' ammessa alle negoziazioni solamente la clientela titolare di deposito titoli a custodia e amministrazione che ha sottoscritto la contrattualistica prevista dalle norme vigenti.

MODALITA' DI ESERCIZIO DEI CONTROLLI INTERNI
I controlli sul corretto svolgimento del servizio, in merito alla corretta applicazione della normativa nell'ambito dell'operatività, sono affidati alle Funzioni di controllo della Banca che operano con verifiche programmate e/o con interventi spot.

INFORMAZIONI PRE E POST NEGOZIAZIONE DIFFUSE A FAVORE DEL PUBBLICO
La Banca pone a disposizione del pubblico, con regolarità, continuità e tempestività, le informazioni utili per operare correttamente anche al fine di stabilire e mantenere regole di trasparenza pre e post negoziazione conformi a quanto previsto dal Regolamento Consob n. 16191/07. Le informazioni pubblicate nella presente sezione possono essere prelevate dal sito scaricando i dati in formato CSV, Excel e Pdf.

       CSV Excel Pdf
Riga Isin Descrizione Data Ora Acq/Ven Prezzo Divisa Quantita'
1 IT0004863996 CRPR&PC 27/11/12-21/11/18 DNA1 REV INQ 19/12/2014 09:43:57 Acquisto 105,703 EUR 430.000,00